Quella per le auto è una passione che accomuna milioni e milioni di italiani sin dalla notte dei tempi.
Col passare del tempo questa passione si è estesa anche al gentil sesso, diventando una questione trasversale e non solo più riservata agli uomini. Sempre più donne, infatti, decidono di affidarsi al web per comprare o vendere un’auto, magari utilizzando l’esperienza e l’affidabilità di società come Car2Cash. Ma quali sono le auto più amate dalle donne italiane?
Per stilare la classifica di quali sono le auto preferite dalle donne, quelle più apprezzate o quelle che potrebbero incontrare i loro gusti, dobbiamo partire da fattori ben precisi. Non possiamo escludere l’estetica, la praticità e la facilità di utilizzo in mezzo al traffico cittadino.
Lo spazio a bordo diventa anch’esso un importante plus grazie al quale una vettura può avere la meglio sull’altra così come la tendenza che, negli ultimi anni, sta spopolando in lungo e in largo: la possibilità di personalizzare l’auto.
Una delle auto preferite dalle nostre donne è la Fiat 500.
Questa piace a tutti per il suo stile unico ed inconfondibile, per il richiamo alla storia, per l’enorme possibilità di personalizzazione che offre.
Le linee rotonde che possono essere sia classiche che sportive e l’eventualità di poterla avere anche cabrio la rendono una delle auto preferite dal pubblico femminile. Prezzi a partire da 14.070 euro per la Fiat 500 berlina 1.2 Pop.
Tra le tante la Lancia Ypsilon è senza dubbio la più femminile di tutte, concepita e sviluppata per attrarre un pubblico composto prevalentemente femminile e non fa nulla per nasconderlo: è spaziosa, elegante, con finiture delicate ed una variegata gamma di motori.
In più è possibile averla con colori a contrasto scegliendo tra una serie di combinazioni ed ha le 5 porte.
Il 2017 ci ha regalato una vettura molto interessante per l’universo femminile. Stiamo parlando della Citroen C3. Originale nelle forme, simpatica grazie ai tanti colori e combinazioni disponibili, spaziosa ed economica nella gestione. Da sempre apprezzata, soprattutto da un nutrito numero di donne, anche la nuova versione della Mercedes Classe A sembra riscuotere un grande successo tra il pubblico femminile nonostante sia stata modificata sensibilmente.
Bella da vedere, splendida da guidare e con un design totalmente rivisto a favore di un mercato giovane ed attento. La donna in carriera può scegliere una vettura di fascia superiore grazie ad un prezzo di listino a partire da 25.060 euro per la versione A160 Executive.
Bene anche la Renault Clio e la Toyota Yaris, con un numero di unità vendute rispettivamente pari a 15.323 e 15.228 unità. Al settimo posto a spezzare l’egemonia dei modelli del segmento A e B è la Fiat 500 X, primo e unico crossover della top ten. Le donne che l’anno scelta sono state 12.855.